Guardia medica estiva, manca il personale a Policoro

Il responsabile dell’ufficio: “chiamiamo anche i medici non inseriti in graduatoria. Senza esito” 
È un film drammatico che si ripete ormai a ciclo continuo. Il Commissario ASM Pietro Quinto aveva nei mesi scorsi adottato distinte deliberazioni con le quali conferiva mandato agli uffici di reclutare tempestivamente personale medico inserito nelle graduatorie di continuità assistenziale, da destinare al pronto soccorso di Policoro e alle guardie turistiche delle località di mare del Metapontino.

In particolare per Policoro, in considerazione della consueta cronica carenza di personale medico da destinare al Pronto Soccorso, il Commissario, nelle more dell’espletamento dell’ennesimo avviso a tempo determinato, aveva disposto che si conferissero almeno quattro incarichi a medici inseriti nelle graduatorie di continuità assistenziale, da affiancare ai medici dipendenti per gestire la fase complessa del maxi afflusso legato alla presenza turistica sulle spiagge dell’area ionica. Almeno per smistare i codici bianchi. Ad oggi, nonostante i ripetuti tentativi e le insistenti chiamate degli uffici, solo un medico tra le decine contattate, ha accettato la proposta. Solo da metà luglio, forse, si aggiungerà un secondo medico.
PER APPROFONDIRE


Copyright Basilicata In Salute  - Tutti i diritti riservati - © 2018

Sito Ufficiale Regione Basilicata
Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo
Sito Ufficiale IRCCS CROB
Sito Ufficiale dll'azienda Sanitaria Locale di Potenza
Sito Ufficiale dell'Azienda Sanitaria Locale di Matera
I Cookies ci aiutano a fornirti i nostri servizi su questo sito web, utilizzando i servizi su questo sito web acconsenti al loro utilizzo da parte nostra.