Scritto il .

San Carlo: una settimana di intensa attività congressuale

Il convegno internazionale organizzato da Schettini a Maratea – La presentazione della rete stroke – Un meeting sul diabete

Mercoledì 23 maggio presso l'Auditorium dell'Ospedale San Carlo si terrà l'incontro dal titolo: "Rete Stroke in Basilicata" nel corso del quale saranno illustrati il percorso diagnostico terapeutico (PDTA) per l'Ictus e il relativo piano di attuazione con le differenti fasi di intervento: pre ospedaliera, ospedaliera, post ospedaliera e percorso riabilitativo in fase acuta e post acuta. Da giovedì 24 a sabato 26 maggio si rinnova a Maratea l'appuntamento biennale con il Meeting Daniel Dargent, giunto alla 13esima edizione e dedicato quest'anno al “Cutting edge in minimally invasive gyn surgery” . L'evento internazionale, organizzato e presieduto da Sergio Schettini, direttore del dipartimento materno infantile del San Carlo, si occuperà di innovazione aggiornamenti e nuove tecnologie nella chirurgia ginecologica mini-invasiva.

Sabato 26 maggio 2018, presso l'Auditorium del San Carlo. si terrà il convegno dal titolo "Diabete, cuore e… dintorni", organizzato dal dottor Maioli Castriota Scanderbech, responsabile della Diabetologia dell'Aor San Carlo. I programmi dei tre meeting: