Scritto il .

Pronto soccorso di Policoro, l'Asm assume medici per l'estate

Scorrimento della graduatoria dell'ultimo concorso, avvisi pubblici e infine ricorso alla graduatoria della guardia medica per incarichi a tempo determinato. L'Asm di Matera gioca di anticipo per evitare possibili situazioni critiche al pronto soccorso di Policoro durante l'estate. Nonostante gli sforzi profusi per raggiungere il pieno organico, i medici in servizio sono scesi da nove e sei (per cessazione del servizio e lunga malattia) e così si pensa a ripetere l'esperienza dello scorso anno: affidare ai medici di guardia medica i codici bianchi che affollano il pronto soccorso d'estate e non hanno bisogno di cure urgenti.

“Nemmeno bandire ed espletare in tempi record un concorso per assunzioni a tempo indeterminato” spiega il Commissario “può dirsi strumento sufficiente a garantire l’assenza di criticità al Pronto Soccorso di Policoro. Continueremo senza posa a scorrere sia la graduatoria a tempo indeterminato, in cui residuano 3 medici, sia a bandire ed espletare avvisi, ai quali, come prova l’ultima selezione conclusa pochi giorni fa, l’unico candidato che si presenta a sostenere il colloquio poi dice avere forti dubbi sull’accettare o meno l’incarico.

Il piano assunzioni 2016/2019 appena aggiornato” conclude Quinto “prevede ulteriori assunzioni a tempo indeterminato di medici di pronto soccorso. Speriamo solo di reperire professionisti disposti a farsi assumere PER APPROFONDIRE